…ZC …LGS
Candele Brisk Racing Tuning Premium
Da anni BRISK si è specializzata nella progettazione e realizzazione di candele appositamente dedicate per un impiego sportivo e tuning.
Sono allora nate, attraverso varie evoluzioni, le candele sportive:
- …LGS, con 4 elettrodi di massa di forma particolare e l’elettrodo centrale in Argento. Questa configurazione garantisce la creazione di una scintilla particolarmente lunga, direttamente proiettata nella camera di combustione – non vi sono elementi frapposti tra la scintilla ed il pistone – che si innesca sempre nel punto di massima concentrazione di miscela aria/carburante grazie alla disponibilità di elettrodi di massa a 360°.
- …ZC, con 2 elettrodi di massa supplementari applicati sull’isolatore anzichè in posizione esterna come sulle candele tradizionali. Ciò permette, a ciascuna fase, la scarica di tre scintille lungo l’estremità della candela, a 360°:
- la prima scocca tra l’elettrodo centrale ed il primo anello;
- la seconda, tra il primo ed il secondo anello;
- la terza, tra il secondo anello ed il corpo candela.
Queste tre scariche, che avvengono contemporaneamente, possono innescare a 360° sempre nell’area con maggiore concentrazione di miscela aria/carburante, a garanzia di una altissima efficienza, grazie anche all’assenza di barriere, tra la zona di innesco ed il pistone.
- …IR, con l’elettrodo centrale all’Iridio, metallo molto resistente all’azione erosiva delle scintille. Le proprietà anti usura dell’Iridio consentono di creare un elettrodo dalle dimensioni molto contenute, garantendo così una migliore propagazione del fronte di fiamma in camera di combustione.
Le candele …LGS e ..ZC sono realizzate utilizzando soluzioni brevettate da BRISK, a tutela degli ingenti investimenti resi necessari per il loro sviluppo e messa a punto.