Candele linea IRIDIUM PREMIUM+

BSK_logo

premium1

Candele BRISK Iridium premium+ – Target Racing

Novità 2012 dell’offerta Brisk, le candele IRIDIUM PREMIUM+ rappresentano lo “stato dell’arte” in materia delle candele di accensione.

Questa nuova linea è stata sviluppata per venire incontro  alle esigenze dei motori più moderni: il continuo downsizing degli stessi, unito a sistemi di iniezione diretta di carburante ed altri dispositivi come ad esempio lo Stop&Start, hanno di fatto imposto nuovi parametri di funzionamentoanche a questo delicato componente.

premium2

L’elettrodo centrale ha il contatto in Iridio, materiale estremamente resistente. Grazie alle sue eccezionali caratteristiche, è stato possibile realizzarlo in un diametro estremamente ridotto, il che consente di avere una minore richiesta di tensione per l’innesco  – riduzione dei rischi di mancate accensioni – ed una migliore autopulizia -minor formazione di incrostazioni.

Sia l’elettrodo laterale di massa che la parte interna di quello centrale sono realizzate in Ittrio con anima in Rame, consentendo un’ottima conducibilità elettrica ed una dispersione del calore ancora più efficace.

Non solo, anche la forma dell’elettrodo di massa è stata riprogettata, lievemente accorciata per lasciare maggiormente scoperta l’area dove innesca la scintilla. Questo consente di  lasciare maggiormente libero il fronte di fiamma generato dalla scintilla e ridurre la tensione necessaria all’innesco.

Queste caratteristiche progettuali, unite all’impiego di materiali nobili come l’iridio, rendono queste candele ideali sia per vetture alimentate a benzina  sia in motori alimentati a GPL/Metano,  garantendo percorrenze molto elevate con prestazioni elevate per tutto il periodo di utilizzo.

bsk_lpg_tond bsk_cng_tondicon_fuelwatcher

premium3