Target Dottor Sorriso
“Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”
(Dante Alighieri)
In Italia 10.000 bambini all’anno si ammalano: per loro il ricovero in ospedale è un trauma.
A partire da Giugno 2012, Target Racing Srl ha deciso di appoggiare DOTTOR SORRISO.
Chi è DOTTOR SORRISO?
DOTTOR SORRISO nasce per rispondere all’esigenza dei piccoli pazienti malati di evadere dalla tristezza della malattia in ospedale e tornare a sorridere.
Grazie ad uno specifico percorso di formazione i Dottori Sorriso sono esperti di arti circensi, psicologia, igiene e di vari aspetti medici relativi a patologie e terapie.
I Dottori Sorriso accompagnano i medici nelle visite, incontrando individualmente i piccoli pazienti e creando con loro un rapporto di complicità.
La loro magica presenza introduce il gioco laddove tutto è rigido, il disordine nell’ordine, risvegliando il potenziale di vita e di sogno , che si trovano feriti durante la permanenza in un letto di ospedale.
Cos’è la clownterapia?
La clownterapia è un’attività professionale di supporto alla medicina tradizionale.
Si pone come uno strumento a disposizione dei responsabili dei servizi sanitari e dei medici nella loro opera di assistenza e cura dei bambini.
La sua valenza terapeutica è oggi assolutamente riconosciuta:è ormai scientificamente provato che il riso ha un effetto terapeutico, spesso in grado di rendere più rapido il percorso di guarigione.
Chi acquista prodotti Target Racing Srl aiuta quest’ultima a donare ore di clownterapia per i piccoli pazienti ricoverati nelle 19 strutture, dislocate tra il Nord, Centro e Sud Italia, in cui è presente Dottor Sorriso.
Per ulteriori informazioni sul progetto “Dottor Sorriso” potete visitare il loro sito internet raggiungibile cliccando QUI.